Tessera Sanitaria – Rilascio del PIN-PUK.

28 settembre 2016

Si informa che dal 26.09.2016 presso il Comune di Zone è attivo lo sportello per il rilascio del PIN delle tessere sanitarie, necessario per accedere ai servizi on line della CRS o della TS–CNS Lombardia.

Per accedere ai servizi on line è necessario:

- avere il codice PIN associato alla CRS o alla TS–CNS Lombardia che consente l’identificazione on line del titolare;

- dotarsi di un lettore di smart card da collegare al proprio computer e installare il Software Postazione di Lavoro compatibile.

Per richiedere il PIN-PUK l’interessato,o una persona munita di delega, deve presentarsi presso gli Uffici Comunali coni seguenti documenti:

- la tessera sanitaria CRS o la TS-CNS Lombardia

- un documento di identità valido

Il Comune rilascerà immediatamente la prima metà del codice PIN e PUK. L’altra metà verrà inviata in tempo reale alla casella di posta elettronica (mail) o al cellulare indicato dal richiedente.