Descrizione
il Consorzio BIM di Valle Camonica anche per quest’anno ha proposto al nostro Comune l’adesione al progetto “Free skipass” rivolto ai ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2010 al 31/12/2020.
Lo Skipass sarà valido per la stagione invernale 2025/26 nei periodi di apertura, a partire dal 29 Novembre 2025, nei comprensori sciistici di Borno, Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Presolana, Schilpario, Colere, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola, Selvino e Montecampione.
L’Amministrazione, considerato il notevole incremento economico rispetto alle precedenti stagioni e il significativo costo che l’adesione al progetto Free Skipass comporta per il nostro Comune, si rivolge alle famiglie residenti a Zone per sondare l’interesse da parte di coloro che hanno intenzione di richiedere lo skipass per i propri figli. Ci troviamo costretti a richiedere agli interessati un maggiore impegno economico rispetto agli scorsi anni, quantificabile in 100 Euro, ai quali vanno aggiunti 20 Euro a titolo di rimborso spese amministrative da versare al Bim, per ogni singolo richiedente. Solo qualora le manifestazioni di interesse raggiungano un numero di preadesioni tale da non gravare in maniera eccessiva sul bilancio comunale questa Amministrazione aderirà al progetto anche per quest’anno.
Vista la necessità di avere una celere risposta, si chiede di comunicare il proprio interesse entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 03.11.2025 inviando una mail a info@comune.zone.bs.it oppure telefonando al numero 0309870913, indicando nome e cognome dei bambini per i quali si è intenzionati a richiedere lo skipass.