Descrizione
Con DGR n. 4793 del 28 luglio 2025 sono stati approvati i criteri di riparto e delle modalità di utilizzo della quota ordinaria del Fondo Sociale Regionale – annualità 2025.
Le risorse, pari a 59.000.000 di euro, sono destinate al sostegno dei bisogni delle famiglie tramite cofinanziamento delle unità di offerta sociali e alla riduzione delle rette a carico degli utenti laddove richiesto. Si conferma per l’anno 2025 l’applicazione dei seguenti criteri:
- 50% delle risorse ripartite su base capitaria (popolazione ISTAT 01/01/2024);
- 30% delle risorse ripartite sulla base del numero posti delle unità di offerta sociali attive al 31/12/2024 e numero utenti dei servizi di assistenza domiciliare per persone anziane, persone con disabilità e minori numero minori in affidamento familiare (rendicontazione da Fondo Sociale Regionale 2024);
- 20% delle risorse ripartite sulla base del numero di unità di offerta sociali cofinanziate con il Fondo Sociale Regionale rapportato sul totale delle unità di offerta sociali attive al 31/12/2024 presenti nell’Ambito territoriale.
L’istanza per accedere al finanziamento va presentata all’Ufficio di Piano dell’Ambito 5 Sebino entro il 12.10.2025 tramite PEC a protocollo@pec.comune.iseo.bs.it
Tutta la documentazione è reperibile al seguente link https://www.comune.iseo.bs.it/Novita/Notizie/Fondo-Sociale-Regionale-2025.