Manifestazione di interesse per assegnazione ad “uso civico” di lotti in piedi di legname da ardere, di proprietà pubblica del Comune di Zone, all’interno dell’area della “Riserva Naturale Piramidi di Zone”.

Presentazione richieste entro martedì 14/10/2025 alle ore 12:00

Data:

26 settembre 2025

Descrizione

Si rende noto a tutti i cittadini di Zone che l’Amministrazione Comunale, quale Ente Gestore della “Riserva Naturale Piramidi di Zone”, intende rendere disponibili lotti in piedi di bosco misto di latifoglie per il taglio di legna da ardere da assegnare a titolo gratuito nei boschi di proprietà pubblica comunale all’interno della Riserva Piramidi, per destinarli all’assegnazione ad “uso civico” in favore dei residenti sul territorio di Zone. 

Ogni interessato ed ogni singolo nucleo famigliare, potrà manifestare il proprio interesse all’assegnazione di una quantità massima non superiore a 200 quintali.

I lotti verranno tutti individuati all’interno della Riserva Piramidi e l’accesso alle aree di taglio è possibile tramite i sentieri già esistenti nella Riserva. 

Restano responsabilità dell’assegnatario tutte le attività attinenti al taglio ed esbosco del legname del lotto. 

Ogni richiedente dovrà presentare apposito modulo di richiesta, compilato in tutte le sue parti; copia del modulo si può ritirare presso lo sportello di segreteria comunale o scaricare dal sito del Comune di Zone. 

Le richieste devono essere presentate entro e non oltre martedì 14.10.2025 ore 12.00

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
26 settembre 2025